Nella morsa del clown: workshop sul clown e sull'utilizzo del bastone

"Nella morsa del clown" è workshop sul clown e sull’utilizzo del bastone, che si pone come obiettivo quello di cominciare un percorso nella più profonda apertura e disponibilità, a stretto contatto con se stessi e il proprio movimento naturale sia interno che esterno.

Verranno indagati, tra l’altro, le connessioni possibili tra teatro e giocoleria, si lavorerà sul movimento sensibile e sulla possibilità di danzare con il fuoco. Giocheremo a nutrire connessioni tra questi mondi e rifletteremo sul legame che hanno, senza porci come obiettivo di dare risposte, ma ragioneremo e creeremo insieme. Rideremo, ascolteremo, dipingeremo ma soprattutto lavoreremo sodo.

Il lavoro sulla figura del clown è qualcosa di intimo e delicato. Qualcosa che si fa giocando ma molto seriamente. Qualcosa che si avvicina molto alla ricerca di stessi. La voglia di scoprire e lo stupore sono i compagni di viaggio migliori che possiamo portare con noi.

Il workshop si svolge in due sessioni:dal 14 al 16 ottobre e dal 23 al 25 ottobre. Per maggiori informazioni consultare la scheda informativa.