Spettacolo "Il tesoro di via dei merli maculati"

Tardo pomeriggio, in un palazzo d’epoca del centro cittadino si sta consumando un dramma efferato: l’ennesima, interminabile riunione condominiale!

Ma improvvisamente, tra un’accesa discussione sulla manutenzione della caldaia e una polemica sull'ascensore da installare, qualcuno prende in mano la situazione, mettendo in moto la possibilità di considerare un problema apparentemente irrisolvibile - la destinazione di un cortile condominiale - da una prospettiva radicalmente diversa.

Ispirato al giudizio del biblico re Salomone, "Il tesoro di via dei merli maculati" è uno spettacolo lieve e divertente che emoziona e regala tante risate offrendo una riflessione sul concetto stesso di proprietà e di possesso: e se la vita potesse essere un po’ più semplice e divertente raccontandoci vecchie favole e ricordandoci sempre di lasciare spazio adeguato al nostro bambino interiore?

La regia di Francesca Satta Flores e gli interpreti sono allievi del laboratorio medio e avanzato.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro San Timoteo (Via Apelle 1, Casalpalocco - Roma), il 24 e il 31 gennaio alle ore 20.45.