2 dicembre 2016: replica di "C’era una volta il teatro"

Il teatro, si dice, è in crisi. E allora immaginiamo un futuro prossimo in cui l’arte scenica sia non solo in difficoltà, ma addirittura proibita. E immaginiamo anche che un piccolo manipolo di attori resistenti, clandestini, si organizzi proprio nel Teatro San Timoteo per continuare ad esercitare e tramandare, di nascosto, la plurimillenaria tradizione del teatro occidentale.

Ma, già che ci siamo, immaginiamo anche che tutto questo avvenga con leggerezza e con un certo divertimento – consapevole o involontario – e che l’avventura dei nostri “teatranti clandestini” sia piena di imprevisti e di colpi di scena.

Se a tutto questo aggiungiamo la passione e l’amore con cui lo spettacolo - frutto finale del laboratorio avanzato dello scorso anno accademico - propone scene di grandi classici, da Euripide a Goldoni ad autori contemporanei, otteniamo la ricetta vincente per cui “C’era una volta il teatro” è uno spettacolo assolutamente da non perdere, per chi il teatro già lo conosce e per tutti i curiosi che vogliono scoprire, divertendosi, qualcosa di nuovo.

Venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 al Teatro San Timoteo di Casal Palocco.
Vi aspettiamo numerosi/e!