Laboratorio "Le vie del teatro"

Il laboratorio "Le vie del teatro" si propone di esplorare l'energia creatrice di ogni partecipante e di indirizzarla verso la costruzione di un modo di espressione originale, che possa agevolmente entrare in rapporto con quello degli altri.

Nel lavoro laboratoriale le caratteristiche e anche i limiti di ognuno/a saranno utilizzati come risorse creative per approfondire i diversi aspetti dell'arte teatrale: presenza scenica, impiego del proprio patrimonio interiore per la creazione del personaggio, capacità di canalizzare la propria energia e armonizzarla con quella degli altri.

Il metodo didattico sarà improntato al massimo rispetto della sfera intima di ciascuno e prevederà esercizi sul ritmo, sul movimento individuale e collettivo, sul rapporto con il personaggio e sullo studio di testi teatrale di diverso genere e stile.

Il laboratorio è rivolto ad allievi a partire da 15 anni e sarà condotto da Francesca Satta Flores, direttrice artistica dell'associazione culturale Ile Flottante.

Gli incontri si svolgeranno ogni martedì, dalle ora 17.00 alle ore 20.00, presso il Teatro Antigone (Via A. Vespucci 42, Roma), con inizio l'8 ottobre 2019.

Per informazioni e prenotazioni: info@ileflottante.org - tel. 349 8401537